• Contattaci al numero di telefono : 011 9436326

Pulcini

Bruchi

Giraffe

Da un’ aula per la psicomotricità, ad un grande salone per le attività ludiche al coperto, con spaziose finestre sul cortile esterno dei giochi, un refettorio con 50 posti a sedere, un dormitorio per il riposo pomeridiano dei bimbi con circa trenta lettini, uno spogliatoio per i bimbi, lavabi e servizi igienici a misura dei piccoli utenti oltre ad un servizio per eventuali bimbi disabili, un’infermeria per il primo soccorso, una cucina con una grande dispensa, una sala riunione insegnanti, un ufficio di segreteria oltre a servizi e spogliatoio per il corpo insegnanti.Un costante controllo dell’edificio, con una manutenzione programmata e periodica , garantisce la sempre perfetta agibilità del fabbricato e un servizio di giardinaggio durante l’intero anno ,offre una visione d’insieme dell’Asilo gradevole e rilassante.

Dormitorio

Spogliatoio

Refettorio

Il giardino

Iscrivere i bimbi ad una scuola dell’Infanzia con giardino esterno , permette loro di regalare momenti di gioco più liberi che ne stimolano anche le capacità motorie e sensoriali. La Scuola dell’infanzia Luigi Rossi con sede in Pessione dispone di uno spazio verde di oltre 1700 metri quadri, con alberi, fiori, erba e giochi, un ampio cortile e prati su cui sono installati una grande casa di legno e altri giochi che nel periodo estivo permette l’attività all’aperto in ogni momento.

Giardino

Cortile

Il contatto con la natura è molto importante per la crescita e lo sviluppo dei bimbi, per questo motivo una scuola con giardino esterno è la struttura ideale per i piccoli soprattutto nel periodo primavera estate quando giocare all’aperto diventa piacevole.Impostare un sano rapporto con la natura favorisce una migliore propensione alla comprensione del mondo circostante da parte dei bimbi.Attraverso l’attività psicomotoria e del gioco i bambini cominciano a percepire il proprio corpo e se stessi e a relazionarsi con gli altri compagni.